giovedì 12 gennaio 2017

Filetti di merluzzo con polvere di olive e coriandoli di bucce di pomodoro

Spesso le amiche vicine mi rimproverano, dicono che io non ho orari né scadenze da rispettare, che non vado mai di corsa... ehhhh, magari!
Diciamo che mi so organizzare bene, e ho un certo numero di ricette salvatempo a disposizione, di quelle che si fanno in frettissima, proprio come questa.
Filetti di merluzzo che si cuociono a tempo di record nel microonde con giusto qualche insaporitore tutto naturale di quelli che mi preparo in tempi di morta (si fa per dire...).
Gusto assicurato.
Le dritte per la polvere di olive e i petali di bucce di pomodoro le trovate come al solito nell'apposita pagina, cliccando nella barra sotto la foto del blog "preparazioni di base, trucchi e segreti" oppure DIRETTAMENTE QUI.
In ogni caso... questa ricetta è valida tutto l'anno ogni qualvolta aveste voglia di mangiare un filetto di pesce. Merluzzo in questo specifico caso, ma anche altre specie andranno benissimo.

-ricetta-
1 o 2 filetti di merluzzo a persona (dipende dal peso)
polvere di olive
coriandoli di bucce di pomodoro
vino bianco
olio evo
sale

Nello stesso piatto nel quale li porterò in tavola, appena unto d'olio, stendo i filetti di pesce che sono già privi di pelle e lische.
Li condisco con una spolverata di polvere di olive e fiocchetti di bucce di pomodoro.
Bagno con una goccia di vino bianco, tanto per inumidire, condisco con un pizzichino di sale e copro con la pellicola alimentare che bucherello con la punta di un coltello.
Faccio cuocere alla massima potenza nel forno a microonde per 2' e 30".
Elimino la pellicola, condisco con un altro goccio d'olio e servo subito, mentre emana tutta la fragranza della polvere di olive e del pomodoro.
A completamento: un bel vassoio di verdure miste alla griglia. Oppure verdure a foglia verde bollite.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...