venerdì 11 novembre 2016

Re Panettone torna a Milano (e a Napoli)

La manifestazione che ormai da anni allieta i milanesi, e da poco anche i napoletani, torna coi suoi dolci assaggi.
Il 26 e 27 novembre sarà a Milano allo spazio MegaWatt, in via Watt 15: ingresso libero dalle 10 alle 20 circa, basta scaricare l'invito dal sito ufficiale.  QUI il link
Sempre sul sito trovate tutte le indicazioni per Napoli, dove la manifestazione avrà luogo il 3 e 4 dicembre. Perché il panettone non lo mangiano, né tantomeno lo producono, solo i milanesi!! ANZI!
Se ci andrete, e vi esorto a farlo se siete vicini, avrete modo di assaporare le delizie artigianali, in tema di panettone, elaborate dai più grandi pasticcieri d'Italia. Assaggi gratuiti e possibilità di acquistare i panettoni a un prezzo equo e uguale per tutti.
Che aspettate?
Celebro l'occasione con le immagini della magnifica produzione di uno dei miei artigiani preferiti: Emanuele Lenti di Grottaglie.
I suoi dolci lievitati allietano la nostra tavola natalizia da oltre 15 anni, dopo che lo 'scoprimmo' a Merano, in occasione di una manifestazione culinaria associata al Merano Wine Festival.
Un amore che dura incontrastato da allora.
Com'è ovvio che sia, è una delle colonne portanti della manifestazione milanese, più volte premiato per i suoi lievitati di gran pregio, fatti solo con ingredienti naturali, integralmente prodotti da lui, scorze di arancia comprese!

p.s.
qui sotto, alcuni miei scatti nei quali potete ammirare le esclusive creazioni da 5 kg prodotte dal maestro Lenti in occasione di una manifestazione esclusiva, panettone. T. strappo, tenutasi a Milano un mese fa, alla quale abbiamo avuto modo di partecipare a seguito del suo gentile invito.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...