mercoledì 1 febbraio 2012

quante chiacchiere....

Chissà cosa mi spinge ogni anno a produrre almeno un chilo di farina a settimana di chiacchiere nel periodo di Carnevale?
Bella domanda...forse è follia, tenuto conto che ci sono 4 settimane prima della 1^ domenica di Quaresima... e a farle tutte da sola è un lavoraccio.
Ho iniziato alle 7.30 stamattina per terminare alle 13.30, sei ore tonde per impastare (a macchina), tirare (a macchina), tagliare a mano e friggere (pochissimi pezzi alla volta).
Il fatto è che in tanti se le aspettano, perciò se non ne approfitto quando sono libera da altri impegni, quando mai posso farlo?
Mi aiuto con il supporto di un po' di rock duro e vado avanti spedita.
La ricetta l'avevo già postata all'inizio dei miei racconti culinari qui sul blog, la potete recuperare cercandola nell'apposita casella di ricerca, oppure cliccando qui, anche se la maggior parte delle mie conoscenze aspetta quelle materialmente prodotte.
Queste di oggi saranno un gentile omaggio per i colleghi che hanno, impavidamente, sostituito l'invalido in un periodo di alta morbilità, se le meritano proprio come dimostrazione di affetto e stima per la impareggiabile collaborazione.
Peccato non possiate assaggiarle.
Ciaooo!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...