domenica 22 aprile 2018

Pink Martini cocktail

Quando sono in viaggio o ho i tempi stretti per scrivere ricette, ecco che torno a proporvi cocktail facili, che potete riprodurre a casa. Magari un po' monocordi negli ingredienti ma che ci volete fare? Adoro Martini e gin quindi il mio personal bartender, che mi conosce molto bene, mi accontenta.
Oggi vi descrivo il Martini rosa, appena tinto da gocce di bitter. Secco e delizioso, ideale se accompagnato da piccoli salatini di sfoglia come ho fatto io.
In pochi avrete a disposizione il Peychaud bitter, particolare, aromatico e floreale, al suo posto usate l'angostura.
Mescolato, non shakerato.

-ricetta-
60 ml gin
5 ml vermouth Martini dry
3 gocce di Bitter Campari
3 gocce di Peychaud Bitter
ghiaccio abbondante

Mio marito raffredda il bicchiere e lo shaker con cubetti di ghiaccio, poi li svuota e nel bicchiere dello shaker mescola i vari ingredienti con le bacchette prima di versare nella coppetta ghiacciata, della quale profuma il bordo strofinandolo con una piccola scorzetta di agrumi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...