mercoledì 30 dicembre 2020

Piccoli vol au vent allo storione e avocado

Un antipasto veloce da consumare soli soletti la notte di San Silvestro. Vol au vent mignon da gustare in un sol boccone, ricchi di sapore. Una gran bolla non può mancare. Noi stapperemo la sorella di questo spettacolo di De Sousa: la Couvée des Caudalies. Per ogni informazione aprite la foto con la contro-etichetta. C'è scritto ogni particolare.




Chi mai potrebbe pensare di brindare in compagnia con il coprifuoco dalle 22 alle 7 del primo gennaio? Noi no di certo, già tiravamo a fatica mezzanotte gli anni scorsi, quest'anno, anche ammesso di poter ospitare due amici, dovrebbero dormire da noi. Escluso. Non possediamo neanche un divano letto!

Il brindisi sarà in solitaria, dunque. Niente cotechino e lenticchie, che preparerò per il primo dell'anno nuovo, quel 2021 che si aspetta come una manna dal cielo... vedremo.

Per 12 vol au vent 

-ricetta-

12 mini vol au vent

100 g storione bianco affumicato a fettine

1 avocado

peperoncino

lime

Con mezzo avocado preparo una salsa frullandolo con un po' di peperoncino, sale e del succo di lime. Ne metto  un cucchiaino dentro i vol au vent e sopra distribuisco petali di storione e una scaglia di avocado. Spremo sopra ognuno qualche goccia di lime e servo. Semplicissimi ma di grande effetto.

Buon Nuovo Anno a tutti! 

 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...