domenica 9 febbraio 2014

Buona domenica con una fetta di torta di Linz

Buongiorno a tutti. Saluti dalla Val Badia.
Ieri alla fine il tempo è migliorato velocemente e ci ha consentito di sciare su una neve favolosa.
Oggi invece nevica! E io mi dedico agli acquisti e alla cucina.
In pasticceria ho scelto la Linzer torte, forse pecco di modestia ma credo che la mia versione non sia così lontana dalle migliori offerte in valle, però qui non posso cuocere nulla in forno, purtroppo manca nella dotazione della cucina.
Perciò vi allego il link alla ricetta che ho pubblicato nel 2012, anno in cui abbiamo saltato la settimana bianca.
Vi consiglio vivamente di provare a fare questa torta, è davvero molto buona e un po' diversa dalle solite. Deve venire proprio con la griglia di strisce cicciotte, non spaventatevi se troverete l'impasto un po' morbido, è così che dev'essere.
Cliccate qui e scoprirete un po' di storia oltre che a dosi e procedimento Torta di Linz
Buona domenica, buona cucina, buon lavoro e buon assaggio!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi fa davvero gola :)

Unknown ha detto...

Una meraviglia, mangiata proprio in Val Badia, a La Villa :)* quando ho avuto la figlia a fare uno stage per la scuola di cucina parecchi anni fa... adesso riscoperta... Grazie infinite per la ricetta:)*, mi procuro la farina richiesta e cerco di farla meglio possibile :)

Jo ha detto...

Grazie per il feedback, caro/a sconosciuto. Personalmente mangio pochissimi dolci ma a una fettina di 'linzer' fatta bene non dico mai di no. È una torta ricca e ne vengono molte porzioni. Si mantiene benissimo per giorni.
Ciao!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...