martedì 7 giugno 2016

Melanzana snack

Ecco qui il mio super goloso riciclo con le melanzane a bastoncini imperfetti, avanzati da altri impanati alle mandorle e spezie che erano tutti perfettamente uguali, se non li ricordate CLICCATE QUI , perché in cucina non si butta via (quasi) niente. E per di più è un'idea super veloce!
Dopo averli passati nell'uovo sbattuto, li ho fritti in abbondante olio di semi e subito serviti come snack aperitivo assieme a un cocktail freddissimo.
Al solito chi frigge non mangia, o quasi, tanto più se ci sono habitué golosi e voraci.
Ma vi rendete conto che sono 24 ore che non butta una goccia d'acqua? Quasi non ci credo.
Fai giudizio tempo matto. Ci servono delle giornate asciutte soprattutto da domenica a metà settimana prossima. Grazie per la comprensione...

-ricetta-,
melanzana a bastoncini spessi
un uovo 
sale
olio per friggere, di arachidi

Bagno i bastoncini nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale, li metto subito a friggere in abbondante olio molto caldo, una volta dorati li scolo su carta da cucina e li servo immediatamente spolverati di sale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!! Guarda è un'idea geniale, ho proprio due melanzane in frigo da consumare, visto che tra pochi giorni devo andare in Sardegna e non sapevo proprio come farle!!! Grazie grazie grazie della ricetta sfiziosa e gustosa! bacione Mirta

paola baronio ha detto...

grande idea...devon essere buonissime

Jo ha detto...

Siete sempre troppo entusiaste! comunque sì, sono facili e buone. Appena fritte, ovviamente.
Buona giornata a voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...