giovedì 22 marzo 2012

Promenade en Bourgogne

Cucù!! si prosegue anche se siamo sempre più stanchi, queste degustazioni ci sfiancano, si sta in giro dalla mattina alla sera, c'è talmente tanta gente che é impossibile per gli organizzatori allestire piccole zone relax, per cui si sta in piedi davanti i banchetti degli espositori, in piedi al buffet e finalmente quando ci si siede in auto o sulla navetta ci si sente in Paradiso.
Però è un'esperienza unica, riuscire a penetrare e approfondire sino in fondo questa regione vitivinicola così importante è realmente interessante.
La sera ci si premia cenando con cucina tradizionale regionale, ma non vedo l'ora di tornare a casa... mi manca stare ai fornelli, mi mancano le mie cene solitarie fatte di mega spremute e nulla più, mi manca la frutta!
I loro dessert sono meravigliosi tableaux composti in modo artistico, ma io non mangio dolci e comunque anche se c'è della frutta è sempre troppo poca!
Fare colazione, pranzo e cena fuori per sette giorni non fa per me, e non bisogna sottovalutare l'effetto saziante del vino.
Appena rientro avrò un paio di ricette da provare, una delle quali semplicissima, a base di coscette di quaglia marinate al peperoncino di Espelette e arrostite.
Stay tuned...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...