lunedì 5 novembre 2012

Torna "Re panettone"


Ormai giunto alla sua quinta edizione torna a Milano Re Panettone, la manifestazione dedicata all'eccellenza tra i produttori di panettoni artigianali.
Manifestazione organizzata allo spazio ex Ansaldo, il 24 e 25 novembre, aperta al pubblico con orario continuato dalle 11 alle 19.
Ingresso libero.
Golosi e curiosi, fatevi sotto!
Adesso lo sapete, di queste manifestazioni si viene a conoscenza spesso troppo tardi, meglio prepararsi per tempo.




Milano, Spazio A ex-Ansaldo, via Bergognone 34
24-25 novembre, ore 11-19 ingresso libero

Cinque, cifra tonda. Questo è il numero d’ordine della prossima edizione di Re Panettone®, Festa del dolce milanese, l’evento che ogni anno fa il punto sulle migliori interpretazioni del panettone artigianale.

Trentasei fra i migliori pasticcieri italiani si riuniranno per far assaggiare grtuitamente ai milanesi e ai gastroturisti panettoni artigianali e altri lievitati d’eccellenza. Prezzo al chilo: 20 €, uguale per tutti i dolci in mostra.

La manifestazione sarà organizzata dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna, segretario e ideatore dell’evento,Stanislao Porzio.

Quest’anno è denso di novitàLa prima riguarda l’ingredientistica. Re Panettone® 2012 accoglierà solo lievitati privi di conservanti, emulsionanti e altri additivi artificiali, per esaltare la freschezza, la naturalità e l’artigianalità dei prodotti presenti.

L’industria, ormai, è in grado di realizzare prodotti di qualità, con ottime materie prime. L’unico vero discrimine tra artigianale e industriale, numeri a parte, può essere la freschezza. Mentre le aziende industriali devono prevedere per i loro prodotti una shelf life piuttosto lunga e, quindi, ricorrere a conservanti o a emulsionanti, i veri artigiani, che conoscono la loro clientela, possono puntare sulla freschezza e sulla naturalità dei loro prodotti. Un vero prodotto artigianale, perciò, non avrà mai la durata di un prodotto industriale, ma c’è chi ne sa apprezzare la differenza. A Re Panettone® 2012 se ne potranno assaggiare di 36 produttori diversi, provenienti da Milano, dalla Lombardia, dal resto d’Italia e anche dalla Svizzera


http://www.repanettone.it/RePanettone/re_panettone_2012.html

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie dell'informazione...si in effetti di queste manifestazioni si sa qualcosa quando ormai è troppo tardi...buon lunedi

Jo ha detto...

prego Maristella, figurati! sapessi la rabbia quando leggo di manifestazioni cui potevo andare ma non sono state adeguatamente pubblicizzate!
e scusa il ritardo... avevo messo la moderazione ai commenti per togliere la parola da decifrare, ma non mi arrivano i comunicati via mail.....mah!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...